The coffee box

Contattaci

Il team di Biwodesign è sempre a tua disposizione. Contattaci per avere informazioni inerenti a un progetto o per avere una consulenza.

Privacy

* Campi Obbligatori

Un progetto, ricco di entusiasmo, nato da una forte collaborazione con Andrea, Antonello e l’Architetto Alex Trivella, un progetto di gruppo, permeato e guidato da una forte chiara visione di ciò sarebbe stato il The Cofee Box.

Caratteristiche di progetto

  • Progetto realizzato in collaborazione con PrismaticaGroup architetti
  • Azienda: The coffee box
  • Categoria: Bar
  • Materiali: Legno di larici e ferro finitura corten

 

"L'idea di The Coffee Box nasce dal fatto che ci rendevamo conto che, nel panorama dei bar e delle caffetterie padovane, vi era un'offerta, per così dire, molto piatta" rivelano Andrea e Antonello titolari del locale. "La nostra idea è stata fin dall’inizio quella di offrire ai nostri clienti, non solo un prodotto da consumare, ma un'esperienza legata all’atmosfera nella quale immergersi; per questo era necessario studiare attentamente tutti gli elementi dell’offerta, dai prodotti offerti, allo stile di servizio, fino alla scelta del design degli interni."

"The Coffee Box doveva essere proprio come i suoi titolari: forte, amichevole, accogliente e contagioso" aggiunge l'architetto Trivella responsabile del progetto, "un posto dove rilassarsi, lavorare, studiare o conoscere persone dentro un tempo scandito da infinite varianti in cui il caffé e il suo modo di gustarlo ne diventano complici, con la logica della caffetteria americana, ma del gusto tradizionale. Per tradurre questa sensazione in realtà ho pensato a un’ architettura naturale stretta e lunga per gli ambienti, che suggeriscono anche la linea di servizio e di esposizione: un banco bistrot che oltre a presentare prodotti eccezionali suggerisce una vera e propria festa del caffé, con grande attenzione alla comunicazione visiva. Il social table a mensola con sgabelli per le consumazioni veloci, conduce verso il salottino, per poi arrivare alla scala che porta alla doppia sala del primo piano, luoghi preferiti per chi degusta studiando o lavorando."

"Oggi The Coffee Box è proprio quello che avevamo pensato e voluto che fosse”, proseguono Andrea e Antonello. "I clienti ci scelgono, tornano e fanno del nostro locale un'esperienza quotidiana".

"In effetti, abbiano ottenuto un gran bel risultato e mi fa piacere che i clienti stiano premiando la scelta dei due titolari" prosegue l'architetto Trivella. "Il progetto non era semplice e per questo ci siamo rivolti a Biwodesign. La ricerca ed il trattamento delle superfici in legno e ferro hanno trovato in Andrea Bissacco grande preparazione e capacità di fare". "E poi" concludono Andrea e Antonello "in Biwodesign abbiamo trovato prontezza e disponibilità sempre, anche dopo la conclusione dei lavori".

IMMAGINI