Progetti di Design

Biwodesign trae le sue origini dall’evoluzione di un’azienda artigiana specializzata nell’arredamento in legno: una storia fatta di esperienza e di conoscenza diretta della materia prima più viva e calda. La lavorazione del legno porta continue sfide legate alla progettazione e allo studio di soluzioni innovative che possano superare i limiti tecnici e le sfide applicative poste da ogni singolo progetto.

Questa continua tensione nella ricerca di novità e intuizioni originali ci induce a spaziare anche nel mondo del design di prodotto.

Partendo dall’idea, ci siamo ispirati ad un concetto di prodotto funzionale, ma che potesse prendere forme e colori nuovi. 

La nostra prerogativa è che il pezzo sia qualitativamente importante nella finitura, curata come solo l’artigiano può fare: pochi pezzi ma costruiti in modo meticoloso.

Il punto di forza è la personalizzazione, che caratterizza tutti i nostri pezzi di design.  

 

Camaleont

Designer: Alberto Gallo

La scrivania con piano scorrevole.
L’idea nasce dal creare una soluzione che potesse in poco spazio creare un mobile usufruibile in vari modi contemporaneamente.

Pensato per la camera d’albergo, la casa privata o il bar letterario.

La sua forza è il piano scorrevole.

 

Libreria Rotante

Designer: Arch. Sebastiano Longaretti

La libreria che ruota.

La semplicità di una libreria con la comodità della rotazione.

Personalizzabile nelle finiture e nelle misure.

 

Coco Moon

Designer: Alberto Gallo

Tavolino, progettato per il Fuori Salone 2017
Principio ispiratore è la funzionalità. 3 tavolini in uno. Forme rotonde per la multifunzionalità.
Pensato ed ideato per l’assaggio, dal caffé al cioccolato, ma non solo. Gamba in ferro, top in MDF laccato opaco o lucido personalizzabile nelle colorazioni.

 

Sedia RjR

Designer: Mario Alessiani

Seda realizzata per Slow-d, in occasione dell' Expo 2015 svoltosi a Milano. Arreda il ristorante che si trova presso lo spazio espositivo di Cascina Triulza. RJR è una seduta interamente realizzata in legno mediante incastri non a vista.

 

FerroVino

Designer: Arch. Alex Trivella e Bissacco Andrea

Una struttura per riporre le vostre bottiglie e non solo. L’idea di un espositore per i vini rossi e bianchi.  
L’elemento principale è la finitura dei piani in rovere, come si usava nelle botti per la maturazione del vino, il tutto incorniciato in una struttura di ferro. Materiali semplici, per far risaltare il prodotto nelle bottiglie. 
Nata in collaborazione con la Conselve vigneti e Cantine.