Un bistrò dal carattere molto particolare, "coccolo" e dalle linee molto retrò.
Biwodesign si è impegnata in un servizio contract completo, gestendo la parte muraria, impiantistica e di finitura.
L’arch. Valentina Vettorato, e Rossella, hanno saputo elaborare un progetto carico di elementi, armonizzandolo e rendendolo assolutamente personale. La realizzazione della preziosa cucina professionale rende possibile la creazione di piatti curati e invitanti.
L’utilizzo di legni invecchiati, carte da parati e ferro crea un'armonia personale ed interessante. Singolare la vetrata direttamente affacciata sulla cucina che permette di degustare anche visivamente le preparazioni dei cuochi al lavoro.
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Quando entro in questo locale, ho la sensazione di potermi staccare dal tempo, entrare in un mondo “vintage” dove fare un break gustoso, ma soprattutto riordinare le idee, magari assieme alle persone con cui posso pensare a voce alta.
“Quando una delle mie clienti mi ha rivelato questa cosa, ho pensato che con il mio locale avevo realmente fatto centro!”
E’ questo quello che ci ha detto Rossella nelle scorse settimane, dopo alcuni mesi dall’apertura del suo Bistrò La Vie En Rose in centro a Conselve poco distante da Padova.
In effetti quando ci è stato commissionato il lavoro, ciò su cui ci era stato chiesto di concentrare l’attenzione era più un’idea che un progetto di locale. L’Architetto Valentina Vettorato ci aveva chiesto infatti di fissare bene l’attenzione proprio su Rossella, la proprietaria, e di creare ambienti che le si vestissero addosso; di immaginare tutto in “lingua francese” con uno stile di accoglienza retrò, caldo e sincero.
Oltre a questo però vi era anche una richiesta tecnica ben precisa, ovvero che la cucina a vista fosse in grado di mettere in evidenza e mostrare ai clienti la qualità della preparazione di pranzi e cene, semplici ma ricchissimi di attenzione da parte dello chef.
Come si vede abbiamo cercato l’effetto vintage giocando con gli elementi di legno e ferro praticamente in tutti i complementi di nostra realizzazione. Alcune soluzioni sono state impreziosite grazie ad una verniciatura effetto corten e che ben si sposano con i colori scelti per la finitura di pavimenti e pareti.
“Quello che ho trovato affidandomi a Biwodesign è stata sicuramente una grande competenza tecnica, basti vedere l’effetto che sono riusciti a creare con la bow window con affaccio sulla cucina, ma soprattutto la capacità di tradurre in elementi d’arredo concreti le idee che avevo su questo mio progetto desiderato da tanto tempo”.
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Caratteristiche di progetto
Progetto in collaborazione con Arch. Valentina Vettorato e Rossella
Azienda: Bistrò La Vie en Rose
Categoria: Bistrò
Materiali: Legni invecchiati, carte da parti e ferro