Il team di Biwodesign è sempre a tua disposizione. Contattaci per avere informazioni inerenti a un progetto o per avere una consulenza.
Un progetto sviluppato interamente dal Biwodesign, seguendo una specifica richieesta del cliente. Una location che offre un prodotto molto particolare, con una ambientazione che evoca una accoglienza elegante ma leggera.
Giacomo, Denis e Fabio.
Tre identità diverse, con caratteri diversi, hanno chiesto a Biwodesign la progettazione e la realizzazione del loro nuovo locale a Sottomarina,
Al centro di tutto c'è la tartare, in duplice declinazione, di carne e di pesce.
Un prodotto, che vuole essere al servizio di una ristorazione veloce, ma allo stesso tempo non sminuita nel servizio e nell'accoglienza.
Il nuovo ristorante, di Sottomarina è stato pensato, progettato e realizzato seguendo pochi elementi ma ben identificato.
I clienti, hanno chiesto in modo deciso e uniforme: ambientazione calda ed accogliente, spazi ben gestibili, benessere del cliente
E' da questi elementi che è partita la progettazione di questo nuovo ristorante:
ambientazione calda ed accogliente
I colori, ed i materiali, di Lady Tartare, non sono stati scelti a caso. Il progetto, si è basato su di una antitesi particolare, la tartare, che solitamente viene servita come piatto freddo, e l'ambientazione che evoca al contrario calore, vivacità mista ad un legante raffinato.
Così le poltroncine, comode, con uno stile di una epoca passata con un tessuto tecnico, ma sgargiante in doppia colorazione. Lo stesso per la panca, che percorre tutta la parete del nostro ristorante, pensata per dare la possibilità di ospitare anche tavolate numerose, senza dover disfare l'ordine dei tavoli nelle altre sale. Così la finiture dei tavoli, con un top materico ed un prezioso bordo dorato, che si accompagnano alla finitura delle pareti, anch’essa materia e grezza. Come a riprendere il concetto della tartare, naturale, senza sovrastrutture, naturale, pura.
Spazi ben gestibili
Abbiamo progettato e realizzato il ristorante di Sottomarina, durante l'emergenza covid, per tanto non si poteva in alcun modo tralasciare quelle che sono le prescrizioni normative, ma anche quella che è ormai la normale tendenza del cliente di un ristorante.
La disposizione dei posti a sedere, le distanze, la facilità di servizio tra i tavoli, sono stati elementi che hanno caratterizzato il layout distributivo di questo progetto.
in questo modo, ne è uscita una formulazione della sala ristorante arredata, in modo coerente, funzionale sia per il cliente che per chi deve operare un servizio dinamico ma con una certa tecnica ed eleganza.
benessere del cliente
In questo ristorante, abbiamo progettato il tutto dando centralità al cliente, cercando di farlo sentire sempre protagonista della propria esperienza di soggiorno all'interno del Lady Tartare di Sottomarina. L'ergonomia della sala permette, di avere per tutti i clienti del ristorante, una centralità rispetto al servizio.
La dinamica del benessere, è stata perseguita sotto diversi aspetti, non solo nell'arredamento, ma anche andando alla ricerca di un ottimale confort acustico, ed ambientale.
Un'attenzione particolare, è stata data all' illuminazione del ristorante. La carne, è un prodotto particolare da illuminare, e perché risulti appagante anche allo sguardo abbiamo ragionato nel creare diversi scenari illuminotecnici, che variano a seconda del momento della giornata.
Il cantiere, è stato gestito interamente da Biwodesign, che si ò trovata a dover adattare un immobile che accoglieva una ex banca e trasformarlo in quello che adesso si manifesta come un nuovo ristorante a Sottomarina.
Un cantiere completo, gestito non solo nell'arredamento ma in tutte le fasi tecniche e costruttive di cantiere, che hanno portato ad un risultato soddisfacente e con un grado di finiture di ottimo livello.